Seleziona una pagina

Questo trattamento non chirurgico e non invasivo utilizza gli ultrasuoni a bassa frequenza per ridurre accumuli di adipe o inestetismi della pelle.

La cavitazione medica si distingue dalla cavitazione estetica, che viene eseguita con ultrasuoni a frequenza più alta.

Nell’articolo di oggi insieme a Dott.ssa Chiara Cassano parliamo di cavitazione medica. Continua a leggere.

Cavitazione medica o estetica, le differenze.

La differenza principale tra le due tecniche, come abbiamo accennato, è la frequenza degli ultrasuoni, quindi la profondità che gli ultrasuoni raggiungono, quindi l’efficacia del trattamento.
Nel caso della cavitazione estetica, la frequenza degli ultrasuoni è più alta e può essere funzionale sul trattamento della pelle e non delle adiposità localizzate.

La cavitazione medica, invece, utilizza strumenti medici, che riescono a trattare le adiposità localizzate.
Questo trattamento può essere eseguito solo in centri medici specializzati, in quanto è stato posto un limite ai livelli di ultrasuoni utilizzabili per il trattamento nel centro estetico.

Il trattamento del grasso sottocutaneo, infatti, può essere trattato solo con strumenti di pertinenza medica.

Come funziona la cavitazione medica

Questo trattamento, ovvero quello effettuato anche nel nostro centro, viene fatto utilizzando apparecchi elettromedicali di pertinenza medica utilizzabili solo da professionisti. Questi apparecchi sfruttano manipoli che trasmettono ultrasuoni alle frequenze richieste perché il trattamento abbia successo.

Gli ultrasuoni possono essere emessi in maniera convergente, per concentrarli in un’area localizzata, o divergente, per coinvolgere più aree del corpo.

La cavitazione medica sfrutta gli ultrasuoni a frequenza bassa. Questi provocano variazioni di pressione e temperatura nel fluido che si trova tra gli adipociti. Le mini-bolle di vapore che si formano crescono e si rimpiccioliscono, fino a implodere.

Scopo della cavitazione medica

Questo trattamento può essere un aiuto per ridurre adiposità localizzate, che risultano difficili da eliminare con dieta e attività fisica. Non si tratta in alcun modo di un trattamento per sostituire una vita sana e attiva, ma più un aiuto dal punto di vista estetico e di soddisfazione per il paziente.

Per richiedere il trattamento, contatta la dottoressa Cassano presso il suo centro