Seleziona una pagina

Luce pulsata

Peeling

Rimodellamento Zigomi

Biorivitalizzazione

Luce pulsata

Bersaglio della luce ad elevata intensità emessa dal dispositivo sono i cromofori del derma con produzione di calore.
Si produce un danno termico controllato nei primi strati cutanei e sottocutanei con conseguente processo reattivo di guarigione e quindi produzione di elastina e collagene.
Si ha come risultato finale un ispessimento e distensione cute con notevole miglioramento della texture epidermica grazie all’attivazione fibroblastica con produzione di nuovo collagene.
Dà notevole beneficio su rughe superficiali, macchie cutanee, couperose; utilizzato anche con apposito manipolo per l’epilazione progressivamente definitiva.

Botox

La TOSSINA BOTULINICA è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum.Quindi il muscolo nel quale la tossina viene iniettata si blocca (paralisi). Il Botox è tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca un blocco colinergico, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli.Quindi se iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.

Indicazioni per il trattamento con Botox ® – botulino

Sicuramente la tossina botulinica può ridurre e attenuare le rughe di espressione che sono causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, o avere un’espressione sempre corrucciata e preoccupata.Ricordiamo che il botulino può correggere soltanto le rughe e i solchi causati dall’azione dei muscoli mimici e non se sono provocati dall’ invecchiamento cutaneo (fotoinvecchiamento cutaneo) o se sono rughe molto profonde.In questi casi il Botox può essere associato ad altri trattamenti chirurgici e non quali fillers (Collagene, Acido jaluronico), peeling, lifting
Con il Botox ® possono essere trattati i seguenti inestetismi e patologie:
• rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)
• rughe interciliari
• rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia)
• zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)
• rughe di espressione
• ringiovanimento del viso ad effetto lifting

Come avviene il trattamento con il Botox ®

Il trattamento con il botulino (Botox ®) è ambulatoriale, senza ricovero e senza anestesia, e dura circa 15-20 minuti. La tossina botulinica vistabex viene iniettata con una piccola siringa in moderata quantità all’interno dei muscoli mimici, ovvero di quelli da cui si originano le rughe d’espressione da eliminare.

Effetti collaterali e controindicazioni al Botox ®

Il Botox ® o botulino prodotto, è ampiamente sperimentato da molti anni in campo oculistico e nel campo della medicina estetica, e non vi sono particolari controindicazioni o complicanze. Sono molto rare le reazioni allergiche, e si consiglia di non iniettarlo in gravidanza, o se il paziente ha problemi neuromuscolari. Raramente vi può essere una ptosi o abbassamento della palpebra superiore, della durata di 3-4 settimane e quindi reversibile.

Dopo il trattamento con il botulino

Il viso dopo l’infiltrazione si presenta leggermente arrossato dove è stata effettuata l’iniezione di Botox ®, ma per pochi minuti. Occasionalmente vi può essere un livido che però tende a riassorbirsi in pochi giorni. Possono essere presenti solamente dei leggeri bruciori per i primi due giorni. E’ possibile iniziare a truccarsi già dopo 10 minuti dall’infiltrazione di botulino (Botox ®), e ci si potrà esporre al sole dopo circa dieci giorni. La ripresa di tutte le normali attività è immediata.

Durata dei risultati del Botox ®

Le infiltrazioni di Botox ® – Vistabex cominciano a dare risultati apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento, con il rilassamento del muscolo corrugatore, e raggiungono dopo un mese la massima efficacia. I risultati durano per altri 4-5 mesi, e poi scompaiono gradualmente.

Quale età per il trattamento con il Botox ®

Se il paziente lo richiede, e vi è una reale e valida indicazione terapeutica, non si può dire che esista un’età precisa per sottoporsi a questo intervento (dai 20 ai 90 anni di età).

Peeling

Il peeling (dall’inglese to peel, “spellare”)chimico del volto è un trattamento estetico che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, la esfoliazione ed il conseguente “ricambio della pelle” in quanto Stimola la rigenerazione (turnover) cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma ed Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali ;inoltre Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (mediante stimolazione dei fibroblasti).

Le indicazioni sono:

  • Cheratosi e invecchiamento cutaneo
  • Cicatrici da acne
  • Smagliature
  • Rosacea
  • Discromie
  • Acne
  • Dermatite seborroica

Le sostanze chimiche utilizzate sono:

  • Acido Glicolico; Resorcina; Acido Retnoico; Peeling TCA ; Acido Tricloroacetico ; Acido Salicilico; Acido Piruvico; Alfa – idrossi -acidi; Fenolo; Jessner’ s Solution; Acido Ascorbico; Acido Lattico; Alfaidrissiacidi; Acido Tioglicolico o Acido Mercaptoacetico; Peeling Alfa Beta Complex;
  • Peeling HPP (High Potency Peel)
  • Peeling Acido Mandelico
  • Peeling Yellow Peel
  • Peeling Yellow Peel Alfabeta Complex

Peeling Superficiale:

Il Peeling superficiale è indicato per:

  •  Acne
  • Cicatrici da acne
  • Esiti cicatriziali
  • Iperpigmentazioni quali lentiggini solari e melasma
  •  Rughe superficiali delle guance e del contorno occhi

Si effettua con soluzioni a concentrazioni variabili di:

  •  Acido Salicilico al 30%
  •  Acido Glicolico al 70%
  • Acido Tricloroacetico dal 15% al 20%
  • Soluzione di Jessner
  •  Resorcina al 40%

La sensazione durante il peeling è di bruciore diffuso e l’eritema è più intenso.Vi può essere uno sbiancamento della cute e l’esfoliazione ha una durata di 7-10 giorni.

Peeling di media profondità

Con questo peeling crea necrosi dell’epidermide e di parte del derma papillare.

E’ utilizzato per:

  • Acne papulopustolosa e nodulocistica
  • Cicatrici da acne e da varicella
  • Melasma
  • Rughe di media profondità con la possibilità di abbinare al peeling infiltrazioni di fillers.

Nel Peeling medio-profondo si utilizzano soluzioni di acido tricloroacetico al 35-40% oppure peeling combinati o misti oppure Fenolo all’88%.

Durante il trattamento si avverte una sensazione di bruciore che può essere molto intensa.

Il decorso post-peeling è abbastanza impegnativo, perché la pelle trattata diventa scura, e dopo 5 giorni vi è l’ esfoliazione a grandi squame che prosegue per 8-10 giorni.

Decorso post peeling

Seguite sempre tutte le indicazioni che vi verranno date dal medico-chirurgo che ha effettuato il trattamento.

Ricordiamo comunque che nel decorso post-peeling è indispensabile proteggersi in modo assoluto dal sole e dai raggi solari e lampade UVA – UVB per almeno due mesi dopo l’applicazione del peeling (anche in casa) con prodotti che contengano schermi e filtri solari protettivi, per prevenire eventuali iperpigmentazioni post-infiammatorie.

Lavare la pelle con un detergente delicato, risciacquarla con cura e delicatezza evitando qualsiasi tipo di sfregamento o irritazione e mantenere la cute costantemente protetta con prodotti emollienti.

Il tempo di guarigione varia, da 4 giorni a 12 giorni a seconda della concentrazione utilizzata nel peeling.

Filler

Il ringiovanimento del viso inteso come eliminazione dei segni del tempo ed in particolare il trattamento delle rughe mediante filler (dall’inglese “to fill” = riempire) è una delle richieste più frequenti delle donne e ultimamente anche degli uomini.

I filler sono materiali iniettabili nella pelle o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire e quindi eliminare rughe e solchi o di ripristinare i volumi. L’impianto è praticamente indolore in quanto effettuato con aghi sottilissimi, tuttavia possono esitare in piccoli ematomi riassorbibili in 3-4 giorni in sede dell’impianto stesso

I filler riassorbibili di ultima generazione, come alcuni prodotti a base di acido ialuronico e collagene, vengono degradati lentamente da alcuni enzimi presenti nel tessuto. Ciò fa sì che il risultato estetico ottenuto dopo l’impianto permanga per un periodo variabile tra i 6 e i 12 mesi.

Rimodellamento Zigomi con Insulina

L’invecchiamento del viso e del corpo portano ad una riduzione dello strato cutaneo, adiposo, muscolare ed osseo, con conseguenze non solo estetiche, ma anche di salute della pelle.

Per contrastare questo inevitabile processo, nasce la nuova tecnica che utilizza insulina a basso dosaggio, annessa a complessi molecolari, silicio organico, peptici biomimetici, acidi grassi, sali minerali, acido ialuronico ed anti ossidanti.

L’uso dell’insulina a basso dosaggio è prevista nei trattamenti biorevitalizzanti, ristrutturanti, tonotrofizzanti del viso e del corpo, producendo un ringiovanimento cutaneo. In ragione di un basso dosaggio, questo trattamento, non fa ad interferire né con il livello di glicemia né con il livello di insulina nel sangue; una precisazione dovuta perché i pazienti diabetici che possono sottoporsi, senza controindicazione.

Nel trattamento iniettivo dell’insulina, è utile somministrare integratori nutrizionali orali a base di L-aminoacidi essenziali ed Aminoacidi collagenici, eventualmente anche calcio nei soggetti predisposti ad osteopenia, osteoporosi.

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione è un trattamento indicato a uomini e donne, per produrre e mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione e la riorganizzazione della struttura della pelle stessa.
“Prevenire è meglio che curare” trova nella biorivitalizzazione la nuova tendenza della Medicina Estetica ad affrontare i problemi alla radice, ma in maniera meno invasiva, prima che il danno sia troppo grave ed avanzato.
La Biorivitalizzazione è un trattamento medico che integra nel derma quelle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in forma adeguata (acido ialuronico, vitamine, coenzimi e minerali, ecc.) e che stimola il microcircolo per favorire il turn-over cellulare, inoltre migliora l’elasticità della pelle, conferendole idratazione e morbidezza.
Una pelle matura infatti, diminuisce l’attività del microcircolo con conseguente diminuzione d’apporto di ossigeno ai capillari e di sostanze nutritive alle cellule (proteine, vitamine, sali ecc.) necessari per il rinnovamento cellulare (turn-over). Tali cause interagiscono tra loro e causano gli effetti dell’invecchiamento cutaneo come: comparsa di rughe, perdita di idratazione, turgore, luminosità, comparsa di iper pigmentazione (macchie).

La rivitalizzazione e stimolazione del derma è un trattamento curativo perché interviene su queste cause dell’invecchiamento cutaneo e non solo sui suoi effetti. Non corregge temporaneamente la ruga, ma interviene su tutta l’area del derma che si intende trattare (es. viso, collo o decolletè) per ridonare turgore, idratazione, elasticità e luminosità che la pelle perde con il passare del tempo. La diminuzione di acido ialuronico nel derma è una delle più importanti cause dell’invecchiamento cutaneo. Infatti è responsabile dell’idratazione (trattiene l’acqua), della capacità riproduttiva dei fibroblasti (i mattoni della pelle) e della neosintesi del collagene. L’acido Ialuronico fluido è l’ideale in fatto di ringiovanimento e idratazione della pelle, essendo in grado di contrastare gli effetti di un’eccessiva esposizione solare e del naturale invecchiamento cutaneo.  A questa causa concorre lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi, dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento che comportano una diminuzione della capacità delle cellule a riprodursi diminuendo il turn-over cellulare.

La Biorivitalizzazione tissutale con acido ialuronico fluido, unito a vitamine e coenzimi, svolge 3 azioni fondamentali:

  1. un’azione ristrutturante , attraverso infiltrazioni che permettono di ricreare l’ambiente fisiologico ottimale e consentono una migliore attività cellulare che favorisce la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, componenti fondamentali del tessuto giovane;
  2. un’azione anti-ossidante, che contrasta l’azione dei radicali liberi prodotti dagli innumerevoli fattori inquinanti e dalle radiazioni solari; il funzionamento delle cellule di conseguenza migliora e la pelle ne guadagna in elasticità, freschezza e bellezza;
  3. un’azione idratante , attraverso l’immediato richiamo di acqua nei tessuti.

La BIORIVITALIZZAZIONE è un trattamento che viene personalizzato con programmi specifici, in funzione all’esigenze del/la cliente. A seconda dei casi si possono utilizzare diverse tecniche iniettive per migliorare tono e turgore del viso, del collo e del decolleté.
In modo più completo, il trattamento può essere impostato nella versione ”Programma di Bio-rivitalizzazione tissutale long action” che si compone dell’abbinamento di Biorivitalizzanti con acido ialuronico, vitamine e coenzimi, Peeling per il rinnovamento cellulare, Correzione e ripristino dei profili cutanei con Fillers, Cosmetica ed Integrazione alimentare.
La biorivitalizzazione costituisce una delle tecniche più efficaci ed avanzate. Lo scopo è di ricostruire, nel derma, la fisiologica concentrazione di tutte le diverse componenti, naturalmente autologhe. Le sostanze attive naturali che possono essere impiegate a tale scopo sono molteplici: vitamine, aminoacidi, minerali, coenzimi, precursori degli acidi nucleici, acido ialuronico, sostanze omeopatiche e omotossicologiche, ecc.

Il loro impiego ha l’obiettivo di:
* stimolare il metabolismo cellulare e il rinnovamento cellulare
* contrastare l’attacco dei radicali liberi
* idratare il tessuto
* rendere la cute più tonica e compatta
La biostimolazione può essere effettuata a livello del viso, collo, decolletè, mani, addome, glutei, interno braccia e interno cosce.

Richiedi informazioni

Indirizzo

Via Luigi Galvani, 18
15121 Alessandria AL

Telefono

334 9485767