Seleziona una pagina

Gli interventi aumentare le dimensioni del seno sono molto invasivi e possono spaventare.

Per questo esiste una soluzione innovativa che utilizza l’insulina per ottenere un rimodellamento del seno senza chirurgia.

Nell’articolo di oggi, la Dottoressa Cassano ci parla di questa tecnica innovativa e dei suoi vantaggi.

Come funziona il rimodellamento del seno senza chirurgia, con insulina

L’insulina è un ormone prodotto dal pancreas che regola i livelli di zucchero nel sangue. Ma recenti studi hanno dimostrato che può avere un effetto sul tessuto adiposo di cui il seno è costituito per la maggior parte. Infatti, l’insulina stimola la crescita delle cellule adipose, aumentando il volume del tessuto mammario.

Il rimodellamento del seno con insulina prevede l’iniezione di questo ormone in specifici punti del seno, stimolando la crescita delle cellule adipose. In questo modo si conferisce al seno una forma più tondeggiante e sollevata.

Vantaggi del rimodellamento del seno con insulina

Questa tecnica di rimodellamento del seno senza chirurgia ha molti vantaggi rispetto ai tradizionali interventi chirurgici. Ecco i principali.

  • Nessuna cicatrice: l’iniezione di insulina non richiede alcun tipo di incisione o sutura, evitando qualsiasi cicatrice sul seno.
  • Nessun periodo di riposo: dopo l’iniezione di insulina, non è necessario rimanere a riposo o evitare attività fisica.
  • Risultati immediati: già dopo poche ore dall’iniezione di insulina, si possono notare i primi risultati, che diventano sempre più evidenti nei giorni successivi.
  • Nessun rischio: il rimodellamento del seno con insulina non prevede alcun rischio di complicazioni o infezioni, poiché non richiede alcuna incisione.

Quanto durano gli effetti di questo trattamento

La durata del rimodellamento del seno con insulina dipende dalle caratteristiche della paziente e dalla quantità di insulina iniettata. In genere, i risultati durano da 6 mesi a 1 anno. È importante sapere che
facendo una seduta di richiamo ogni anno il risultato può durare oltre i 5 anni.

I costi del rimodellamento del seno con insulina possono variare a seconda della quantità di insulina iniettata e del medico che esegue l’intervento. Tuttavia, i costi sono generalmente inferiori rispetto a quelli dell’intervento chirurgico tradizionale.

Come sempre, è fondamentale rivolgersi a un medico specializzato in medicina estetica e richiedere pareri e una valutazione prima di procedere con questo tipo di trattamento.

Importante: questo trattamento non va a interferire né con il livello di glicemia né con il livello di insulina nel sangue. Questo lo rende un trattamento adatto anche ai pazienti diabetici.

Contatta la dottoressa Cassano e richiedi informazioni su questo trattamento.