Seleziona una pagina

Le rughe sono un problema estetico che affligge molte persone, ma esistono diverse soluzioni per ridurle o eliminarle.

Tra queste, i filler viso rappresentano una delle opzioni più diffuse e utilizzate.

In questo articolo, insieme alla dottoressa Cassano, a Medico Chirurgo con Master in Medicina Estetica, vedremo di cosa si tratta e come funziona.

Cos’è il filler viso?

I filler sono trattamenti utilizzati per ridurre o eliminare le rughe e i segni dell’invecchiamento sulla pelle del viso. Si tratta di una soluzione temporanea, che non garantisce una eliminazione definitiva delle rughe, ma consente di ottenere un effetto ringiovanente e un miglioramento dell’aspetto generale della pelle.

I filler possono essere di diversi tipi, ma i più comuni sono quelli a base di acido ialuronico. Questa sostanza è presente naturalmente nella pelle umana e ha la capacità di trattenere l’acqua, rendendo la pelle idratata e tonica.

Come funzionano i filler

Una volta iniettato, il filler riempie le rughe o le linee di espressione presenti sulla pelle, dando un aspetto più levigato e uniforme al viso. Inoltre, l’acido ialuronico ha la capacità di stimolare la produzione di collagene, una proteina presente nella pelle che ne garantisce l’elasticità e la tonicità.

I diversi tipi di filler rughe

Esistono diversi tipi di filler rughe a base di sostanze diverse, tra cui l’acido ialuronico, la tossina botulinica, il collagene e l’acido polilattico. Ognuno di essi ha caratteristiche specifiche e vantaggi diversi, a seconda delle esigenze e del tipo di rughe da trattare.

Come scegliere il filler rughe giusto

La scelta del filler rughe giusto dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di rughe da trattare, la profondità e l’estensione delle rughe, il tipo di pelle e le caratteristiche individuali del paziente. Un medico specializzato può valutare attentamente le esigenze del paziente e consigliare il tipo di filler rughe più adatto alle sue specifiche necessità.

Quanto dura l’effetto dei filler viso

L’effetto dei filler rughe è temporaneo e solitamente dura da sei mesi a un anno, a seconda del tipo di filler utilizzato, della zona del viso trattata e delle caratteristiche individuali del paziente. Dopo questo periodo, il filler viene gradualmente assorbito dalla pelle e le rughe possono tornare a essere visibili. Tuttavia, il trattamento può essere ripetuto per mantenere l’effetto desiderato.

Sei interessato al filler viso? Contattami e valuteremo insieme la scelta più adatta al tuo tipo di pelle.