Seleziona una pagina

L’invecchiamento è un processo naturale, ma esistono opzioni per mantenere la pelle giovane e fresca più a lungo.

Il Microbotox è un trattamento che sta prendendo sempre più piede in campo estetico e in questo articolo della dottoressa Cassano Chiara, esperta in medicina Estetica, lo vedremo nel dettaglio.

Cos’è il MicroBotox?

Il Micro Botox, noto anche come “Baby Botox”, è un trattamento non invasivo che utilizza piccole dosi di tossina botulinica per ridurre linee sottili e rughe del viso. Il trattamento è particolarmente indicato per le zone del viso difficili da raggiungere con il Botox tradizionale, come intorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte.

Come funziona? Differenze con il trattamento tradizionale

Il trattamento funziona in modo analogo al botox tradizionale. Infatti, si bloccano temporaneamente le contrazioni muscolari che causano le rughe del viso. La differenza principale tra i due trattamenti è la quantità di tossina botulinica utilizzata. Nel caso del Micro Botox, vengono utilizzate dosi molto più piccole di tossina botulinica, in modo da ridurre l’effetto di paralisi muscolare e mantenere un’espressione facciale naturale.

Chi è il candidato ideale per il MicroBotox?

Il baby botox è consigliato a persone che vogliono migliorare l’aspetto delle rughe sottili e delle linee del viso, senza alterare in modo significativo la propria espressione facciale. È un trattamento ideale per coloro che vogliono un aspetto più giovane, ma non vogliono un effetto “rigido” tipico del Botox tradizionale.

Cosa aspettarsi durante il trattamento?

Il Micro Botox dura circa 30 minuti e non richiede anestesia. Durante il trattamento, verranno iniettate piccole dosi di tossina botulinica nelle zone interessate e concordate nel colloquio medico-paziente. Potrebbe essere necessario più di un trattamento per ottenere i risultati desiderati, ma il miglioramento dell’aspetto del viso sarà visibile dopo poche ore dal trattamento.

Quali sono i risultati del MicroBotox?

Il Micro Botox riduce la comparsa di linee sottili e rughe del viso, migliorando l’aspetto generale della pelle. I risultati del trattamento possono durare fino a tre mesi e, con il tempo, potrebbe essere necessario un trattamento di mantenimento per mantenere l’aspetto giovanile della pelle.

Potenziali effetti collaterali

Come qualsiasi trattamento medico, il Micro Botox può causare effetti collaterali. I potenziali effetti collaterali includono gonfiore, arrossamento, prurito e dolore nella zona trattata. Tuttavia, questi effetti collaterali sono temporanei e solitamente scompaiono entro pochi giorni.

Sei interessato a questo trattamento? Contatta la dottoressa Cassano presso il suo studio di Alessandria